Copia di Windows 10 su DVD o USB.

Benvenuto Windows 10.

Da qualche settimana Microsoft ha reso disponibile online il suo nuovo sistema operativo Windows 10, più intuitivo e migliorato sia graficamente che in prestazioni, rispetto al suo predecessore Windows 8.1.
Il suo nuovo aspetto grafico si può definire un mix tra windows 7 e windows 8. Sono state disattivate alcune funzioni, come la possibilità da parte dell'utente di decidere come e quando scaricare aggiornamenti di sistema, infatti adesso windows scaricherà in automatico tutti gli aggiornamenti di sistema rilasciati da microsoft. Introdotti in windows 10 le nuove DirectX 12 e il nuovo browser Edge.

Creare una copia di Windows 10 su disco DVD o chiavetta USB.

Microsoft dal 29 luglio 2015 ha messo a disposizione il nuovo sistema operativo in maniera totalmente gratuita per chi effettua la richiesta entro una anno a partire dalla data ufficiale di rilascio. E' possibile eseguire l'upgrade sotto forma di aggiornamento online tramite windows update. Esiste anche la possibilità di eseguire tale aggiornamento anche in modalità off-line tramite un'utilities fornita da casa microsoft, tramite la quale possiamo creare in pochissimi click una copia di windows 10 direttamente su DVD o chiavetta USB.

1. Download ed avvio del tool
Scaricate dal sito della microsoft il tools Meadia Creation Tool per sistemi a 32 o 64 bit.



a fine download cliccate su MediaCreationToolax64.exe per avviare l'applicazione.

2. Settaggi
Una volta avviato MCT (MediaCreationTool), selezionate la voce "Crea Supporto di installazione per un altro pc". In seguito selezionate la lingua, le versione di Windows che desiderate o in base alla vostra attuale licenza di Widows 7/8/8.1, e l'architettura del sistema in base all'hardware del vostro PC, quindi fate click su avanti per proseguire.



3. Selezione del supporto di destinazione
Selezionate quindi il supporto che vi è più utile, se selezionate File ISO, dovete scegliere dove salvare il file da scaricare sul vostro pc, ed in seguito sarà necessario masterizzare il file ISO seguite quindi il punto 4. Se selezionate Unità flash USB, una volta scaricata l'immagine il tool trasferirà in automatico il tutto dentro l'unità USB.

4.Masterizzare il file ISO di Windows 10 su DVD.
Una volta scaricato il file ISO, recativi sulla cartella che avete selezionato dal tool, troverete quindi il file iso. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file e cliccate masterizza immagine disco. In alternativa potete anche utilizzare software per la masterizzare come (nero, ashampoo burning studio etc.) .

Ed ecco fatto la vostra copia di Windows è pronta per essere installata ovunque voi vogliate, basterà inserire il supporto d'installazione sul vostro pc ed avviare il setup.












Share on Google Plus

About Punto Informatica News

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015