Android 6.0 Marshmallow, le novità !


Il nuovo sistema operativo di casa Google è arrivato, Android 6.0 Marshmallow.
Oggi vi proporremo alcune delle novità introdotte in questa nuova versione di android. Intanto  però dobbiamo discutere di quali dispositivi godranno per primi dell'aggiornamento. Ovviamente, prima di tutti, saranno i dispositivi targati google i NEXUS. 

LG 
 G3, G4, GFLEX2.

SAMSUNG 
GALAXY S6/EDGE/EDGE PLUS, GALAXY S5, GALAXY NOTE 4, GALAXY ALPHA.

MOTOROLA 
MOTO G, MOTO X, MOTO X PURE, MOTO X PLAY , MOTO E

HUAWEY 
MATE 7, MATE S, P8.

Ad oggi non ci è dato sapere quali altri case di produzione introdurranno Marshmallow nei loro dispositivi, ma siamo certi, che tantissimi altri device potranno beneficiare di Android 6.0

Material Design

Partiamo dal design, che già nella versione Lollipop ci aveva lasciato a bocca aperta con l'introduzione del Material Design. Marshmallow adotta e perfeziona tale design, look che rimane comunque moderno ed affascinante allo stesso tempo, con colori brillanti e piacevoli alla vista.
Android, introduce un nuovo bootloader, rispecchiando a pieno il material design, in tutte le sue sfaccettature

Le novità

Now on tap
E' la novità principale, in pratica tenendo premuto il tasto Home, Android analizzerà ciò che stiamo visualizzando, come film , libri, etc, proponendoci delle schede attinenti.


Goole Now sulla schermata di blocco
Con Marshmallow si potrà finalmente accedere a Google Now direttamente dalla schermata di blocco.

Mai più con quale APP la apro? 
I link delle app sono state finalmente modificate, in modo da poter aprire i contenuti direttamente sulle app corrispondenti,

Scanner di impronta digitale nativo
Google implementa nativamente sui suoi dispositivi, il supporto per i sensori di importa digitale, sensore utile per sbloccare il telefono e per eseguire pagamenti su google play.


Ovviamente queste solo alcune delle novità introdotte da google su android 6.0, non ci resta che scaricare e provare direttamente sui nostri smartphone, Marshmallow, sempre se siete i fortunati possessori dei device sopra elencati, in ogni caso non ci resta che attendere il rilascio ufficiale di android 6, direttamente dalla casa di produzione dello smartphone in possesso.


Share on Google Plus

About Punto Informatica News

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015