02 aprile 2013

Ripristinare Samsung Galaxy Next Turbo, con firmware originale Wind.

Qualche tempo fa, vi abbiano recensito, la guida su come ripristinare il samsung galaxy next turbo GT-S5570I, con la rom originale della samsung No Brand.   CLICCA QUI PER LEGGERE !
Oggi invece vedremo come ripristinare il galaxy next turbo, sempre con la rom originale samsung, ma brandizzato wind.

Cosa ti serve?
Per lavorare sul ripristino, dobbiamo procurarci i file necessari per eseguire questa operazione, ovvero il software Odin e la rom.
Per semplificare il tutto ho inserito i file in un archivio RAR, quindi clicca il tasto download in basso.


Scaricati i file cosa devo fare ?
ATTENZIONE: LA PROCEDURA E STATA TESTATA PERSONALMENTE E FUNZIONANTE AL PRIMO TENTATIVO , MA NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'.
Scaricati i file , procediamo a decomprimere in una cartella sul desktop, la cartella denominata odin e file rom, la password per decomprimere la cartella è "puntoinformatica".

FASE A

Aprite la cartella appena decompressa, ed avviate Odin3 v.1.85.
Adesso dobbiamo configurare odin con i file necessari al ripristino, quindi procedete quanto segue.
Su odin cliccate il tasto "PIT" vi chiede di inserire il file pit, quindi recatevi nella cartella odin e file rom poi su Rom wind e selezionate il file tassve_0623.pit e cliccate su apri, come illustrato in foto.
Adesso cliccate sul tasto "PDA", anche qui dovete inserire il file, ma in questo caso il file pda, quindi recatevi sulla cartella odin e file, poi su Rom wind e selezionate il file PDA, quindi click su apri, come da foto.

Adesso cliccate sul tasto "PHONE, quindi anche in questo caso inserite il file richiesto. Recatevi sulla cartella odin e file, poi Rom wind, e selezionate il file PHONE, quindi click su apri, come da foto.
Adesso manca l'ultimo file da inserire, cliccate sul tasto "CSC", quindi andiamo sulla cartella odin e file poi Rom wind, e selezionate il file CSC, quindi cliccate su apri, come da foto.
Questo era l'ultimo file da inserire, lasciate inalterato il tasto "BOOTLOADER" ,  e assicuratevi che a destra, alla voce Re-Partition sia non spuntato, come illustrato in foto.

FASE B 

Nella fase A, abbiamo configurato e preparato odin, per il ripristino del nostro smartphone, quindi adesso dovete preparare lo smartphone per ricevere il ripristino, quindi lavoriamo per adesso sul telefono.
Spegnete lo smartphone, adesso tramite una combinazione di tasti, metteremo il nostro dispositivo in modalità download.
Tenete premuti contemporaneamente, il tasto ON, il tasto Home e il tasto tasto Vol Giù, rilasciateli non appena appare la modalità citata in precedenza , come da foto.
La modalità ti mostrerà un messaggio con due opzione (Continuare o uscire ), quindi selezionate continue premendo il tasto volume su da device. Siete entrati in modalità DOWNLOAD MODE come da foto.
Adesso abbiamo preparato anche lo smartphone per l'installazione della rom.
Procedete quanto segue.
Collegate tramite il cavetto usb, il cellulare al vostro computer, aspettate che il computer riconosca il dispositivo, se così non fosse, avrete bisogno del driver SAMSUNG, quindi scaricate ed installate la suite di samsung  ovvero "KIES", clicca sul logo Kies per scaricare e installate la suite.
A fine installazione, collegate nuovamente il dispositivo al pc, e aspettate che il pc riconosca la sorgente.
Se il dispositivo viene riconosciuto, lo capirete da odin , dove apparirà un rettangolo giallo, e la il log che dice "Added" come da foto.
Tutto è pronto, possiamo iniziare con la procedura di ripristino è installazione della rom originale Samsung Italia, brandizzato Wind.
Cliccate sul tasto "START" su odin, è aspettate che la procedura venga completata (circa 45 secondi), a fine processo, lo smartphone verrà riavviato, e il log di odin dirà di rimuovere il dispositivo dal computer, come da foto.

SE IL DISPOSITIVO, DOPO LA PROCEDURA RIMANE BLOCCATO NELLA SCRITTA SAMSUNG CHE LAMPEGGIA, CONSIGLIO DI FARE I DUE WIPE PER SISTEMARE IL TUTTO. DOPO RIAVVIATE IL DISPOSITIVO.
PER QUALSIASI PROBLEMA NON ESITATE A CHIEDERE BUON RIPRISTINO.

Video Tutorial.


24 commenti:

A me chiede la password qual'è??

anche dopo le 3 wipe continua a lampegiare cosa faccio

graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie

salve
io ho fatto tutto questo ma mi rimane la scritta samsung lampeggiante
come devo fare?

A ME DOPO L OPERAZIONE MI FALLISCE HO RIPROVATO SEMPRE ESCE SEMPRE FAILED CHE DEVO FA

ma funziona anche se il brand è tim...grazie!!!!!

a me dice ke il cell non e attakkato

rispondetemi il prima possibile grz

A me resta bloaccato su SetupConnection... è normale?

per brand tim non c'è niente

ma facendo il wipe perdo tutti i dati sul telefono?

Io ho fatto tutto, anche i due wipe, ma il telefono è rimasto bloccato ugualmente sul logo di accensione.. non so cos'altro fare. Ormai posso solo portarlo in assistenza.

Io ho fatto tutto, anche i due wipe, ma il telefono è rimasto bloccato ugualmente
sul logo di accensione..
non so cos'altro fare.
Ormai posso solo portarlo in assistenza.

dove scarico il file csc non è presente nel tuo download e la versione che scarico è Odin3 v.1.84 no 1.85.

Buongiorno, allora intanto chiedo scusa per la mia
assenza, motivi personali, leggo adesso tutti i commenti.
N°1 per chi Complimenti ci hai fatto buttare il telefono, rispondo
che la guida è molto chiara, e che comunque l'articolo vuole
essere a scopo illustrativo ( e che non mi assumo nessuna responsabilità), in quanto, personalmente la procedura ha dato esito positivo a primo tentativo.
N 2. Molte persone sono riuscite a ripristinare il telefono, ed io mi chiedo perchè loro si e ad alcuni di voi no? ripete la procedura più volte , leggete nuovamente l'articolo, cercate su google eventuali problemi.
N 3.. Quando commentate lasciate il vostro nome, non è carino leggere messaggi da anonimi..

TORNERò PRESTO, IN CASO USATE L'EMAIL SULLA SEZIONE CONTATTI, PER CHIEDERE AIUTO.
BUONA GIORNATA

Grazie e andato tutto bene

come faccio a decomprimere la cartela,io ho windows xp rispondete!!!

ma funziona anche per brand tim

ecco la guida per il brand tim
http://puntoinformatica.blogspot.it/2014/01/ripristinare-samsung-galaxy-next-turbo.html

Buonasera,
ringrazio per la guida sul mio telefono è funzionato tutto benissimo ma, non mi legge la sim wind, sarà un problema della sim o del telefono
grazie

Buonasera rifaccio la domanda non era giusta.
La branderizazzione wind è funzionato tutto benissimo, ma non mi legge la sim wind, sarà un problema della sim o del telefono
grazie

non si accende, rimane la scritta lampeggiante samsung che si alterna con quella WIND (sfondo azzurro)... Come devo fare?

Posta un commento

Condividi post su:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites