Skydrive, aggiornamento e taglio 25Gb. Come riaverli!

Il noto servizio di storage online di Microsoft è stato aggiornato in questo giorni.
Negli anni scorsi è diventato famoso per la sua grande quantità di gigabyte per archiviare messa a disposizione gratuitamente, ovvero, 25Gb. Un'immensità in poche parole rispetto ad altri servizi come Dropbox.


Con l'aggiornamento di questi giorni, tra le novità, troviamo queste principali:

  • rilasciata applicazione per Apple OS X 
  • aggiornamento applicazione iOS (iPhone, iPod Touch e iPad) per renderla compatibile con il display Retina del nuovo iPad, upload multiplo di foto e video dal dispositivo, miglioramento delle opzioni di condivisione e gestione dei file ed integrato la possibilità di usare SkyDrive in altre app iOS
  • taglio dei 25Gb a disposizione a 7Gb per i vecchi utenti
  • dimensioni massime di 2GB per file (prima 100Mb) a patto di usare la versione per Windows o Mac OS X
  • piani a pagamento per l'estensione dello spazio a disposizione (+20Gb, + 50Gb, +100Gb)

Insomma, le novità sono succulenti però il taglio dei 25Gb a disposizione può dar fastidio ai vecchi utenti (dato che i nuovi avranno inizialmente solo 7Gb).

Microsoft ritiene che 7Gb bastano per il 99 % degli utenti poichè, secondo Microsoft, è lo spazio occupato in media tra gli utenti.

Ma vediamo come riottenere i nostri 25Gb che sono stati tagliati e a che condizioni si possono riottenere.

Dal 23 Aprile 2012 ( per un periodo di tempo limitato), tutti gli utenti SkyDrive registrati al servizio che hanno caricato almeno un file prima entro il 22 Aprile 2012 potranno richiedere di mantenere i 25GB di spazio originariamente promessi, seppur godendo di tutti i nuovi vantaggi implementati.
Invece, per tutti gli utenti che entro il 1 Aprile 2012 hanno caricato almeno 4GB, il mantenimento dei 25GB di spazio gratuito è avvenuto in automatico.

Quindi se avete caricato almeno un file prima entro il 22 Aprile 2012 su SkyDrive potete riavere gratuitamente e in pochi passi i vostri 25Gb originari. 

Procedura:

  • accedete a SkyDrive 
  • cliccate su Gestisci archiviazione (a sinistra dello schermo)
  • cliccate su Aggiornamento gratuito
ed avete riottenuto i vostri 25Gb con i benefici delle novità dell'aggiornamento!



Grazie per la lettura e alla prossima! :D




Share on Google Plus

About DeAndreon

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

1 commenti:

  1. Salve, sono un vecchio utente live e ed ho anche utilizzato e lasciato qualcosa su skidrive, ora ho tentato il ripristino a 25 ma non ci sta il tasto aggiornamento gratuito da cliccare, devo mandare una mail al supporto tecnico??

    RispondiElimina

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015