Metti il turbo a Windows con TuneUp Utilities 2010.


Il sistema operativo Windows ha molte risorse nascoste che permettono agli utenti di ottimizzare le prestazioni  del pc, Queste risorse devono essere avviate, però non è sempre facile farlo manualmente perché bisognerebbe conoscere il sistema molto profondamente e quindi muoversi con estrema cautela , visto che modifiche così approfondite possono portare ad una compromissione definitiva del sistema operativo.
L'alternativa è usare software che si occupano di tutto ciò che nel tempo tende a franare Windows. Oggi vi parlo di una valida alternativa testata da Punto Informatica ad esito positivo il software di cui vi stiamo per parlare si chiama TUNEUP UTILITIES 2010.
TuneUp ripulisce a fondo il registro di sistema, cancella dati spazzatura, cerca programmi che in hackground sottraggono risorse, e mette in ordine il caos prodotto. TuneUp utilizza un'interfaccia molto semplice, utilizzabile da qualsiasi utente Windows, infatti bastano pochi clic per incrementare le prestazione e correggere problemi, e potrete anche dare un tocco personale all'aspetto di Windows.

Scarichiamo ed installiamo TuneUp Utilities 2010.
Cliccate sull'icona in basso per aprire la pagina di download del software.
Sulla pagina aperta, digitate un'indirizzo email valido, sotto inserite le lettere tipo, e cliccate su Get product key, in seguito digitate nuovamente l'email e cliccate su send.
Questo serve per ricevere tramite posta il codice di attivazione del prodotto.
Aprite la vostra casella di posta, troverete un'email con il codice di attivazione prodotto, tenetelo a portata di mano.
Adesso scaricate il software cliccando sull'icona  in basso.
Sulla nuova pagina web , digitate per l'ultima volta la vostra email, in seguito clic su Avvio del download.

Installiamo il software.
Cliccate sull'eseguibile appena scaricate, così da lanciare l'installazione del programma, seguite le istruzione video per completare il processo.
A fine installazione si aprirà un finestra con dei vari comandi, cliccate su Immettere il codice prodotto, inserite adesso il codice prodotto ricevuto nella vostra casella di posta.

Completate la procedura cliccando su Attiva.



Guida all'utilizzo del software.


Nella semplice interfaccia di TuneUp troveremo 4 sezioni da avviare singolarmente per mettere in ordine Windows e attivare il turbo. Di seguito vi spiego le sezione di questo Tools.
1)  Manutenzione del sistema
Da questa sezione, potrete pulire correggere e deframmentare il registro di sistema, rimuovere collegamenti difettosi, recuperare spazio dal disco fisso da file spazzatura, ottimizzare l'avvio e lo spegnimento del sistema, e deframmentare il disco fisso.
2)  Incremento delle prestazioni.
Da questa sezione, potrete incrementare le prestazione del vostro sistema, avviando la diagnosi automatica, cosi da poter vedere a video i consigli che offre il programma , e successivamente attivarli con un clic.
3)  Correzione Problemi.
In questa sezione viene visualizzato, se sono presenti errori problemi che possono influire negativamente sulla stato del sistema , e successivamente correggerli con un clic.
4)  Personalizzazione di Windows.
In questa sezione troverete una selezione di singoli elementi e aree di Windows, che possono essere personalizzati a vostro gusto, come l'immagine di avvio di Windows, animazioni ed effetti.

Questo programma è compatibile con Windows XP, Vista e Seven.
Per qualsiasi problema o consigli non esitate a lasciare il vostro commento.







Share on Google Plus

About Punto Informatica News

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015