Internet Explorer 9 finale Download, vero successo.


Microsoft il 15 marzo ha lanciato il suo nuovo Browser, Internet Explorer 9. Pensate che in un solo giorno Explorer è stato scaricato da 2.35 milioni di utenti in continua crescita, in teoria 27 download al secondo e 240 download ogni 9 secondi. Davvero un bel successo per la Microsoft, considerato che, la versione Beta ha avuto meno successo in un solo giorno.
Ma cosa abbiamo di nuovo? Iniziamo con l'installazione, perchè con la nuova versione di IE avremo un'installazione semplificata, infatti non bisogna più seguire passo per passo l'installazione cliccando su tanti pulsanti, ma basterà cliccare solo su un tasto "installa" e poi il programma fa tutto da solo, davvero molto utile.
La nuova interfaccia di IE9 ricorda molto quella di Google Chorme, molto semplice da usare e molto bella da vedere. Di default prevede tutti gli elementi di cui siamo abituati (barra degli indirizzi, schede e pulsanti), le schede si possono spostare e scorporare come in Chrome. Uno dei fiori all'occhiello di IE9 è l'accellerazione hardware, che consente al browser di sfruttare al meglio la vostra GPU (scheda video), e di riprodurre in maniera ottimale contenuti multimediali complessi anche in 3D. In IE9 abbiamo una nuova barra degli indirizzi che integra in se, quindi in un solo posto, preferiti,cronologia e ricerche.
Ed infine la pagina iniziale di IE9 che ricorda molto quella di Chrome, con le anteprime dei siti preferiti o più visitati.
Per chi vuole provarlo o magari far diventare IE9 il proprio Browser definitivo dovrà cliccare la freccia sotto.
Compatibile solo con Windows Vista, Seven, Server 2008/RC.
Scarica Internet Explorer 9


Share on Google Plus

About Punto Informatica News

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015