Cosa fare se il notebook si spegne improvvisamente da solo.



Lo spegnimento improvviso e senza alcun preavviso del notebook, e chiaramente sintomo di un surriscaldamento della cpu, che chiaramente andrà in protezione e causerà lo spegnimento del pc.
Potreste riscontrarlo sopratutto quando dopo uno sforzo considerevole del pc, causato da programmi che richedono molta memoria o grafica, ad esempio durante l'uso di un videogame, o di un programma.
Più delle volte la causa principale del problema è causato da un'accumulo considerevole di polvere dentro il pc tra le ventole o il dissipatore, o da una rottura o malfunzionamento della ventola di raffreddamento. E da escludere i cortocircuiti,  o l'antivirus poichè egli in caso di necessità al massimo riavviarà il sistema.
Cosa farè?
Spegnete il notebook, capovolgetelo e costate se tra le prese d'aria del vostro pc, vi sia polvere che ostrusce naturalmente la normale fuori uscita dell'aria calda. E' normalissimo che le prese d'aria si riempino di polvere con il passare del tempo.
Altro ancora da fare è rimuovere il coperchio sotto il pc (attenzione il procedimento può essere rischioso, consiglio vivamente di far fare questo processo da una persona esperta), ripurlo dalla polvere, sia nel dissipatore e sia nelle ventole.
In caso di malfunzionamento o rottura della ventola, bisogna l'intervento più professionale. Infatti rimuovere la ventola e sostituirla comporta molta delicatezza, ma sopratutto la ventola da sostituire a quella danneggiata dovrà essere esattamente uguale. Vi consiglio vivamente di lasciar fare la sostituzione ad un centro assistenza.
Share on Google Plus

About Punto Informatica News

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015