Una storia incredibile.Donna derubata su Pet Society



Oggi vi voglio raccontare una storia che ho letto navigando sul web che ha dell'incredibile quindi non posso fare a meno di pubblicarla. Conoscete tutti Pet Society il gioco famoso su Facebook, per chi non lo conoscesse è un gioco che vi permette di avere un'animale e di dotarlo di tutti confort possibili come vestiti, cibo e anche abitazioni.Spiegato il gioco passiamo alla storia accaduta ad una cittadina di Palermo 44 anni, che ha denunciato alla polizia un furto virtuale.In pratica questa donna è amante di Pet Society quindi decide di comprare dei crediti per il gioco pagando 100€ una cifra non indifferente, e così abbellisce la propria casa virtuale. Qualcuno è riuscito ad entrare con l'account della donna rubandole tutti gli arredamenti e tutto ciò che aveva comperato con i crediti. Anche se stiamo parlando di un furto virtuale state molto attenti poichè si è per legge perseguibili.
La donna sporge denuncia alla polizia dicendo (anche se era tutto virtuale, il mio danno è stato reale.Mi sono sentita come se qualcuno violasse la mia privacy).
Adesso il GIP di Palermo ha dato autorizzazione a procedere con le indagini e il cosidetto Hacker rischia fino a 5 anni di carcere, per aver violato la legge 615 del codice penale(violazione di corrispondenza privata).
Ebbene si ho scritto questo post non solo per la sua storia molto incredibile ma anche per dire a voi internauti state molto attenti a quello che fate su internet anche se è un mondo virtuale ricordate che è anche molto reale più di quanto voi crediate; se vi è capitato qualcosa di simile o uguale per che no, rivolgetevi anche voi alle forze dell'ordine .
Share on Google Plus

About Punto Informatica News

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015